domenica 28 aprile 2013

SEYCHELLES


Le Seychelles sono un arcipelago di oltre cento isole disseminate nell'Oceano Indiano. Paradiso di spiagge tropicali, di sole e di palme, sono un’autentica riserva naturale che ospita le ultime foreste vergini e dove sopravvivono piante, fiori e animali unici al mondo.

Si raggiunge la capitale Mahe con circa  10 ore di volo. In questo momento non ci sono voli diretti dall'Italia ma è necessario fare uno scalo. La compagnia di bandiere, collega Mahe alle altre isole come Praslin, mentre La Digue e le isole minori si raggiungono solo via mare. Fuso orario +2 rispetto all’Italia (+1 quando in Italia vige l’ora legale).







E’ una delle mete più famose per la propria natura incontaminata, un patrimonio di flora e fauna immerse in un ecosistema davvero unico al mondo, che si è aperto al turismo da poco più di trent’anni (e che gli abitanti continuano a preservare con ogni mezzo). Un piccolo arcipelago costituito da tante isole diverse tra loro tutte da scoprire, dove tutto regala emozioni.
Le isole più famose sono Mahe con la capitale Victoria , Praslin con il famoso Coco de Mer e La Digue con la spiaggia più fotografata al mondo. Il mare contornato da barriera corallina si contrasta alla verdissima terraferma con alberi secolari e rocce granitiche sotto al cielo spesso contornato da nubi bianchissime che regalano fotografie che sembrano cartoline.


Per la loro particolare posizione geografica sono indicate pressoché tutto l’anno (dicembre e gennaio i mesi un po’ più piovosi), grazie anche ad un clima ideale che presenta minime variazioni tra il giorno e la notte (dai 30 ai 27 gradi). Attenzione ai monsoni: si alternano due volte l’anno da sud-est a nord-ovest portando a volte un po’ di alghe sul lato dell’isola esposto alla corrente stagionale.
  
Un soggiorno di 7 notti permette di visitare una o due isole, in 15 giorni si ha la possibilità di soggiornare in più isole per assaporarne le differenze.
Le Seychelles possono essere scelte come estensione mare per chi effettua un Viaggio in Sud Africa, in Namibia e Botwana, dagli Emirati.

Nessuna vaccinazione è richiesta. Ciascun albergo offre un servizio medico a pagamento e le strutture ospedaliere sono si discreto livello.

Un tocco di magia...
Esperienza indimenticabile: è sicuramente la meta ideale per viaggi di Nozze, viaggi romantici e viaggi relax, ma la mia esperienza alle Seychelles con la mia famiglia ed i miei bimbi , mi ha permesso di assaporare degli aspetti unici di queste isole; tra cui l'incontro ravvicinato con le tartarughe giganti, le gite in barca o motoscafo per avvistare delfini e tartarughe, assaggiare il gelato nella gelateria "di Luca" a Praslin, visitare la foresta secolare di Valleè de Mai Nature Reserve dove osservare flora e fauna unici al mondo ... e saltare le onde schiumose ad Anse Lazio!







Nessun commento:

Posta un commento