Qualcosa di me



Oltre ad essere un agente di viaggio, sono una viaggiatrice e mamma di due bimbi!
La mia casa è un mix di oggetti d’arredo collezionati durante i miei viaggi. Quando presi il primo aereo, a 16 anni, era terrorizzata - i miei amici dovettero letteralmente trascinarmi a bordo. Da quel giorno, di aerei ne ho presi moltissimi altri e la paura si è trasformata in passione. Perché anche se viaggiare in aereo è a volte molto lungo, scomodo e a volte movimentato,  non potrei fare a meno di questo mezzo che mi porta ovunque...

E “ovunque” è soprattutto Africa: una terra da cui tutto ebbe inizio, con colori intensi, spazi sconfinati e un cielo infinito. Qui, il viaggiatore non è uno spettatore, ma il protagonista.
Il mio più bel ricordo di viaggio, non a caso è legato a questa terra...quando sorvolai il Kenya a bordo di un piccolo aereo, dall'alto avvistai un gruppo di zebre e giraffe, e due uomini Masai intenti ad attraversare la rossa pianura del Masai Mara; non riuscii a trattenere le lacrime per l'emozione! E se ogni viaggio porta una ventata di emozioni, condividerle con chi si ama è ancora più bello. Mi brillano gli occhi mentre parlo e ricordo quel viaggio in Sudafrica, con il mio bimbo di 4 anni. Ho provato un' emozione doppia; vedere i suoi occhi riempirsi di entusiasmo, mentre guardava gli animali durante i safari, mi ha riempito di gioia!
...Ovunque è anche Australia, che oltre ad averla visitata in lungo e in largo e soprattutto in zone dove pochi turisti italiani si recano, come la regione selvaggia del Kimberly, ho fatto un'esperienza di vita familiare nel Western Australia con i miei bimbi di 9 e 3 anni dove abbiamo potuto ammirare ancor di più l'immensità di questo meraviglioso paese.
...Ovunque sono tutti gli altri paesi che ho avuto la fortuna di visitare come le autentiche Isole Fiji, le isole paradisiache della Polinesia Francese e le inaspettate Hawaii , gli Stati Uniti d'America con i suoi parchi e le città più famose al mondo, la natura del Canada, le innumerevoli e diverse isole Caraibiche, il coloratissimo Messico, il ritmo del Brasile, la nostra culturale Europa e le belle isole del Mediterraneo, il misterioso Egitto, le paradisiache Isole dell'Oceano Indiano come Mauritius, Seychelles, Maldive … il fascino dell'Oriente come Thailandia, Indonesia e il surreale Giappone, la mia Africa con Sud Africa, Namibia e Kenya, Botswana, Sao Tomè e Principe...e...ovunque sono tutti quei luoghi che ancora visiterò!

Se vi chiedete perché amo viaggiare non posso che rispondere:
 “
E’ per via della sensazione che provi quando ti trovi di fronte alle meraviglie della natura, dell’emozione di quando ti avvicini a una nuova cultura e a un popolo a te sconosciuto o del puro piacere di vivere un’esperienza, e come diceva un grande filosofo la vita è come un libro e se non viaggi è come se ne leggessi solo una pagina!”

Nessun commento:

Posta un commento